Italia loves Romagna: la grande musica italiana a Campovolo per sostenere le vittime dell'alluvione

Il 24 giugno a Campovolo

30 maggio 2023

Undici anni dopo l’indimenticabile Italia Loves Emilia, concerto in aiuto delle vittime dei terremoti che hanno colpito la nostra regione nel 2012,  i grandi nomi della musica italiana si preparano a salire sul palco di Campovolo, la RCF Arena di Reggio Emilia,  il prossimo 24 giugno per un concerto-evento dal titolo Italia Loves Romagna.  La musica dimostra ancora una volta il suo potere di unire le persone e di fare la differenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dalla terribile alluvione che ha devastato il territorio romagnolo. La Romagna e i suoi abitanti potranno contare sull’aiuto e il sostegno di un Paese intero, perché quando la musica suona, i confini si dissolvono.

Sul palco, si esibiranno in una straordinaria line-up: BLANCO, ELISA, ELODIE, EMMA, GIORGIA, LUCIANO LIGABUE, MADAME, FIORELLA MANNOIA, GIANNI MORANDI, NEGRAMARO, LAURA PAUSINI, MAX PEZZALI, SALMO, TANANAI e ZUCCHERO.

Anche le maggiori emittenti radiofoniche italiane, a partire da Rai Radio2, si schierano eccezionalmente a supporto di ITALIA LOVES ROMAGNA: Rtl 102,5, Radio Italia, Rds, Radio Deejay, Radio 105, Radio Capital, R101, Radio Zeta, Radiofreccia, Rmc, Virgin Radio, M2o, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Bruno.

Tutto il ricavato sarà donato in beneficenza. È attivo da giovedì 22 giugno e fino al 5 luglio il numero solidale 45538 per donare tramite sms (2 euro) o chiamata
(5 o 10 euro). Sarà possibile contribuire alla causa anche sul sito www.antoniano.it, sul sito di Intesa Sanpaolo (forfunding.it/italia-loves-romagna) e tramite bonifico bancario sul c/c Intesa Sanpaolo Iban IT16T0306909606100000196876

I biglietti sono  in prevendita su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket dal 30 maggio. Il concerto sarà trasmesso da RaiUno dalle 20,30 e su Rai Play.

Il concerto è prodotto e organizzato da Friends & Partners, Riservarossa, Vivo Concerti e Magellano Concerti.